Associazione Daedalus

L’Associazione Daedalus nasce con l’intento di promuovere e diffondere sul territorio la cultura del benessere psicologico. Si propone inoltre di incentivare l’incontro e il confronto tra modelli teorici e diverse professionalità operanti nel campo della salute mentale.

Altresì si pone l’obiettivo di diventare referente per le istituzioni operanti sul territorio con lo scopo di sviluppare iniziative e progetti preventivi, formativi, orientativi, d’intervento e di ricerca finalizzati alla promozione del benessere psicologico e al sostegno nelle situazioni di disagio attraverso l’impiego di professionisti operanti all’interno dell’Associazione Daedalus stessa.

Normative

Il proprietario e gestore del sito è l’ Associazione Daedalus, codice fiscale: 91047430466. Questo sito rispetta il Codice di Condotta Web relativo all’utilizzo di tecnologie per la comunicazione a distanza nell’attività professionale degli psicologi ed il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
Dichiarazione di non responsabilità

Questo sito ha mero carattere informativo e non sostituisce in alcun modo il vostro Medico Curante o il Vostro Psicologo al quale sempre spetta ogni decisione diagnostica e terapeutica; non può quindi essere ritenuto responsabile di un eventuale uso proprio o improprio delle informazioni fornite, per incidenti o conseguenti danni che ne derivino. Il materiale contenuto nel sito può presentare imprecisioni o errori tipografici. L’utente utilizza il sito ed il materiale contenuto a suo rischio. Il sito viene modificato periodicamente ed in qualsiasi momento potrebbero essere fatte delle modifiche.

Diritti d’uso

Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito, laddove non diversamente specificato, è da intendersi protetto da copyright. Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto, tranne farne copia per esclusivo uso personale. Il sito invita tutti gli utenti ad usufruire dei servizi e del materiale coperto da copyright in esso contenuto in maniera privata e personale. L’utilizzazione dei materiali contenuti nel presente sito sotto qualsiasi forma e per finalità commerciali non è consentita. A prescindere da quanto sopra menzionato, il titolare del copyright si riserva la completa discrezionalità e il diritto assoluto di negare, revocare o limitare tale uso, ivi compresi gli atti di riproduzione.

L’Associazione Daedalus non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’Associazione Daedalus non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Il sito non è legato in alcun modo ai marchi presenti all’interno delle proprie pagine e neppure dei contenuti. Tutti i marchi registrati citati all’interno di questo sito sono proprietà degli aventi diritto.

Privacy

Informativa per il trattamento dei dati personali (ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”). I dati forniti in modo volontario, inclusi gli indirizzi e-mail, sono protetti e riservati. Il sito si impegna a non distribuire o vendere nessuno dei dati personali a terzi senza esplicito permesso da parte dell’interessato. Chiunque volesse essere informato sui propri dati personali in possesso del titolare del sito, può esercitare i diritti di cui all’art.13 della legge 675/96 inviando una e-mail all’indirizzo associazione.daedalus@gmail.com , e può chiedere in qualsiasi momento, la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento dei dati personali. Titolare del trattamento di qualunque dato personale raccolto attraverso il presente sito web è l‘ Associazione Daedalus. I dati personali raccolti attraverso la navigazione nel sito saranno utilizzati solamente per scopi di statistica interna.